Icona di ricerca download.it
Advertisement

Il pacchetto di espansione che aggiunge nuove mappe e nuove unità al tuo esercito

Il pacchetto di espansione che aggiunge nuove mappe e nuove unità al tuo esercito

Scarica Warcraft III: The Frozen Throne gratuitamente. Disponibile da server verificati.

  • Downloader veloce e gratuito (maggiori informazioni)
  • Ricevi raccomandazioni personalizzate, e scopri Apps perfette per te!
  • Scarica dai nostri Server sicuri - Garanzia Zero Virus

App popolari in Utility e patch per giochi

Cos'è Warcraft III: The Frozen Throne

Warcraft 3: The Frozen Throne è un pacchetto di espansione dell'originale Warcraft 3. Il gioco si svolge immediatamente dopo la conclusione degli eventi di Warcraft 3.

Storia e disponibilità

Molto prima del successo di World of Warcraft, la serie Warcraft esisteva come un gioco di strategia in tempo reale estremamente popolare. Infatti, l'originale Warcraft è largamente considerato il precursore e il popolarizzatore dell'intero genere RTS. Warcraft I e Warcraft II furono rilasciati verso la metà e la fine degli anni '90. Il terzo gioco di questa trilogia, Warcraft III: Reign of Chaos, fu pubblicato nel 2002. Come i due titoli precedenti, anch'esso ottenne un successo critico e commerciale.

Il Trono di Ghiaccio fu pubblicato nel luglio del 2003. È stato realizzato e sviluppato da Blizzard ed è considerato un elemento chiave nella narrazione complessiva di Warcraft, dato che molti dei suoi momenti della trama e personaggi antagonistici sono stati integrati nel mondo di World of Warcraft.

Oggi, il gioco può essere scaricato come parte del pacchetto Warcraft III: Reforged, uscito all'inizio di quest'anno. Il gioco è disponibile per il download al prezzo di 29,99 o 39,99 dollari.

Tuttavia, Reforged non è esente da gravi problemi. Molti critici hanno osservato che Reforged ha aggiunto pochissimi nuovi elementi alla trama, è pieno di bug e non presenta significativi aggiornamenti dell'interfaccia. Di conseguenza, a parte alcuni miglioramenti marginale scene e lievi progressi grafici, il gioco è rimasto sostanzialmente immutato e senza miglioramenti. Molti fan si sono lamentati, sostenendo che il modesto impegno investito in questo gioco fosse un affronto al concetto di “remaster”. Blizzard ha risposto a queste preoccupazioni promettendo futuri aggiornamenti e ha successivamente rilasciato numerose patch per affrontare queste problematiche. Infatti, i problemi erano così evidenti al lancio di Reforged che Blizzard ha offerto a chiunque fosse insoddisfatto del download un rimborso completo. Si spera che le maggiori carenze di Reforged verranno colmate col tempo.

Trama

Durante gli eventi di Warcraft III, l'allora imprigionato Illidan Stormrage viene liberato per combattere lo Scourge. Stormrage fornisce assistenza nelle battaglie future, ma in definitiva consuma un artefatto demoniaco e viene esiliato dalla terra. Successivamente viene contattato da Kil'jaeden, un leader della Legione Ardente, che gli assegna l'incarico di uccidere il Lich King Ner'zhul. Ner'zhul viene servito da Arthas Menethil, l'ex paladino umano corrotto da Ner'zhul.

Il Trono di Ghiaccio riprende più o meno da dove si era concluso il gioco principale. I suoi vari punti della trama sono tutti collegati allo sforzo di Arthas di conquistare il Trono di Ghiaccio e diventare il nuovo Lich King. Il gioco introduce anche l'arrivo di nuove razze, come gli Elfi del Sangue e i Naga. In questo modo, presenta anche vari nuovi eroi con nuovi poteri, nuove unità, nuove strutture e una molteplicità di nuove mappe.

Il gioco include inoltre quattro campagne giocabili, tra cui una campagna Orchi che si discosta significativamente dalle meccaniche RTS di Warcraft, funzionando più come un gioco di ruolo.

Grafica e audio

Quando Il Trono di Ghiaccio fu presentato per la prima volta, fu elogiato per le sue cinematografiche nitide e il nuovo gameplay. L'espansione aveva un tocco perfetto: offriva nuove unità e opzioni senza deviare troppo dal gameplay principale. La grafica e l'audio furono accolti molto positivamente e, anche quasi due decenni dopo, reggono molto bene.

Ai giocatori che avevano bisogno di una risata è stato consigliato di cliccare più volte sulle unità: come in tutti i giochi Blizzard, ciò porta a battute vocali divertenti o personaggi che rompono la quarta parete.

Le meccaniche di gioco sono state migliorate notevolmente rispetto al gioco originale. Le varie razze presentano punti di forza e debolezze diversi, ma è stato notato che c'è un equilibrio relativo tra di loro. Molti recensori hanno anche evidenziato che il gioco ha introdotto nuove funzionalità che ne aumentano la velocità, come la generazione delle rune di salute e mana. Queste rune permettono una rapida guarigione di eroi e unità dopo le battaglie, migliorando così la velocità con cui si può giocare.

Gioco

Dal punto di vista del gameplay, Il Trono di Ghiaccio offre sostanzialmente lo stesso stile di gioco di Warcraft III. I giocatori estraggono risorse, creano unità, costruiscono strutture e, infine, comandano le loro forze per completare una serie di obiettivi di missione. Come nel gioco originale, i tipi di missione variano.

Il Trono di Ghiaccio introduce anche numerosi miglioramenti nel gameplay rispetto al gioco originale. Il limite delle unità è stato aumentato di dieci, arrivando a 100, permettendo ai giocatori di controllare eserciti ancora più grandi. Gli eserciti sono stati riequilibrati: l'esercito dei non morti ora ha un'unità guaritrice, mentre gli elfi notturni hanno forze d'attacco molto più potenti.

Sia la versione originale che quella Reforged consentono di giocare con gli amici tramite un account Battle.net, abilitando il gioco online contro amici o sconosciuti. Includono anche un editor di mappe, che permette ai giocatori di progettare i propri scenari e di giocarli con altri. La versione aggiornata Reforged, Spoils of War, include inoltre skin eroiche aggiuntive e unità che possono essere utilizzate nel gioco.

Pro:

  • La continuazione di una trama affascinante, arricchita di nuova lore e di un mix di personaggi nuovi e preferiti.
  • Significativi miglioramenti che rendono il gameplay molto più semplice e rapido.
  • I difetti del gioco originale, inclusi il bilanciamento delle varie fazioni, sono stati risolti.
  • La campagna RPG offre una variazione unica sulla popolare formula RTS del gioco e offre un'affascinante anteprima di quello che sarebbe diventato World of Warcraft.
  • L'editor di mappe e le funzionalità Blizzard.Net sono stati notevolmente migliorati, aumentando enormemente la rigiocabilità di questo gioco.

Contro:

  • La versione Reforged è stata pubblicizzata come un cambiamento radicale del gioco, ma non ha mantenuto le promesse ed è stata ampiamente criticata da giocatori e recensori.
  • Sebbene estremamente nitida e coinvolgente, la musica e gli effetti sonori possono diventare ripetitivi quando i giocatori utilizzano il gioco per un periodo lungo.
  • Le scene tagliate, anche nella versione Reforged, sembrano datate e non al passo con i tempi.